Kick boxing

Cosa necessita: pantaloni corti comodi, maglietta o canotta, guanti da box 10oz, paratibia, telo spugna e bibita
La KICK BOXING non rappresenta solo uno SPORT DA COMBATTIMENTO, oltre ad essere una efficace difesa personale, è un ottimo metodo per mantenersi in forma chiamando in causa tutte le qualità psicofisiche, FORZA, RESISTENZA, VELOCITA’, AGILITA’ e CONCENTRAZIONE MENTALE.
Osservando un incontro di KICK BOXING si ha, come prima impressione, l’idea che chi sale sul RING sia o un incosciente o un guerriero sovrannaturale, in realtà quello che si vede rappresenta l’apice, il risultato di un allenamento metodico e scientifico.
L’allenamento è costituito da semplici ma mirati esercizi di ginnastica, preatletismo generale per migliorare le prestazioni aerobiche ed anaerobiche, stretching per aumentare l’agilità e la scioltezza dei movimenti ed esercizi tecnici di calci e pugni che aiutano a migliorare la postura, l’equilibrio e le capacità coordinative.
Sempre più attori, attrici e personaggi famosi usano questo tipo di allenamento per tonificare il fisico, dato che la pratica di questo sport permette di sviluppare soprattutto la muscolatura addominale, delle cosce e dei glutei ottenendo ottimi risultati estetici ed un aumento delle prestazioni fisiche.
É importante trovare una struttura che permetta una pratica adeguata alle proprie esigenze, chiunque può scegliere se fare combattimento o solo tecnica e preparazione fisica.

ORARI CORSO

Lunedì – Giovedì
17,30 – 18,30 Studio 1

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